
Progetti REalizzati
Liberi di muoversi
Liberi di esserci
Il tema dei trasporti è una delle priorità per la qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Potersi spostare agevolmente garantisce a ciascuno la partecipazione ad attività essenziali e ricreative.
Andare a scuola o al lavoro, nei luoghi di cura, ma anche recarsi a fare sport o ad un evento culturale è vitale per salvaguardare la libertà del singolo e
l’ inclusione sociale.
Il diritto alla mobilità universale, infatti, è uno dei principi cardine della convenzione Onu sui diritti per le persone con disabilità e deve essere garantito per consentire la piena partecipazione di tutti alla vita civile e sociale.
Muoversi significa esserci! Sentirsi parte attiva.
Per dare una risposta a questa esigenza fondamentale Indomit’Alice, grazie al contributo della Fondazione BCC dei Colli Albani ETS, ha acquistato un pulmino Fiat Scudo adibito per il trasporto delle persone con disabilità motoria.
Un mezzo che, a breve, grazie ad un progetto mirato, potrà essere messo a disposizione per le esigenze di spostamento, oltre che dei soci, di associazioni presenti sul territorio che ne facciano richiesta.
Un sentito ringraziamento va alla Fondazione BCC dei Colli Albani ETS e a tutti i donatori che ogni giorno ci sostengono.
Grazie di ❤️




